IWSC – International Wine & Spirit Competition – premia La Montina

Medaglie d’argento per Franciacorta Satèn e Franciacorta Extra Brut

Giunto alla sua 49esima edizione, lo scopo originale del concorsoIWSC non è mutato nel tempo e sempre più si prefigge  di premiare l’eccellenza di vini, liquori e distillati in tutto il mondo, favorendo il riconoscimento dei prodotti di qualità.

Il Concorso esegue un processo di valutazione in due fasi: la prima, nella quale i campioni sono degustati in calici numerati pre-versati in modo che i giudici non vedendo mai una bottiglia; la seconda  è invece una dettagliata analisi chimica e microbiologica che viene effettuata da un laboratorio esterno per identificare che i prodotti non siano stati contraffatti e che siano gli stessi che i consumatori trovano negli scaffali di vendita.

I risultati delle degustazioni IWSC 2018 hanno sottolineato un miglioramento a livello qualitativo del nostro Franciacorta Extra Brut, che l’anno scorso si era aggiudicato una medaglia di bronzo, mentre quest’anno conquista a pieno titolo un argento, l’equivalente di 80/85 punti (disponibili qui i risultati de La Montina a IWSC 2017).

 

Per quanto riguarda Franciacorta Satèn, alla sua prima degustazione IWSC, è un piacere vedere confermata dall’ottimo risultato la qualità della nuova cuvée del prodotto (immessa nel mercato ad aprile 2018).

Da sempre l’Extra Brut è stato uno dei miei Franciacorta preferiti, probabilmente per la sua personalità, per l’estrema freschezza e immediatezza con cui inebria il palato. Vederlo sempre più apprezzato sia da un pubblico di appassionati che da personalità del settore è davvero una gioia!
Che dire poi del Satèn…E’ uno dei prodotti più richiesti e amati, c’è sempre quindi un po’ di timore nell’immettere sul mercato le nuove cuvée proprio perché lo persone lo conoscono e lo riconoscono immediatamente nel bicchiere. Orgogliosamente posso dire che il giudizio dell’IWSC 2018 è in linea con i feedback dei nostri consumatori, assolutamente soddisfatti della nuova produzione di Franciacorta Satèn“.
– Michele Bozza, marketing & export manager La Montina

Per scaricare il certificato IWSC 2018:

Dove acquistare i vini premiati:

La Montina Wine shop – Via Baiana, 17 presso le Tenute La Montina

Commerciale Italia (escluso Brescia e provincia) – Fratelli Rinaldi Importatori S.p.a. – Viale Masini 34 – 40126 Bologna (Italia) Tel. 051-4217811 – info@rinaldi.biz

Online – lamontinashop

X