Visite Cantina

Visite e Degustazioni

Cantine aperte

Montina è una «cantina aperta» che ogni giorno dell’anno accoglie gli ospiti con visite guidate e degustazioni.

Raccontiamo un viaggio. Il lungo percorso di un calice di Franciacorta parte dalla vigna e arriva, dopo una media di 3 anni, alla bottiglia

La famiglia Bozza ha fatto della cultura del vino uno dei capisaldi del proprio lavoro e questo impegno è stato riconosciuto con l’assegnazione del Premio Accoglienza Essere Franciacorta, indetto dalla Strada del Franciacorta in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, che ha decretato Montina l’azienda vinicola con il più elevato e qualificato livello d’accoglienza fra le pur eccellenti cantine della Franciacorta.

aperti tutto l'anno

Giorni feriali

Mercoledì ore 10:00
Venerdì ore 10:00

Giorni FESTIVI

Sabato e Domenica
ore 10:00

PRENOTA la tua visita in cantina

PRENOTA la tua degustazione speciale

Oltre alle visite guidate che ogni giorno organizziamo in cantina, a cadenza mensile, ci piace proporre ai nostri ospiti delle degustazioni particolari.

Momenti in cui i nostri vini Franciacorta vengono degustati in abbinamento a salumi e formaggi nostrani, prelibatezze del mare; e ancora, confronti di annate, affinamenti e sfumature di vendemmie nel bicchiere.

Ecco l’elenco degli eventi di degustazione previsti a calendario per il 2024.

Mese Corrente

Luglio 2024

14Lug17:0021:00Picnic in vignaVISITA IN CANTINA E PICNIC IN VIGNETO

Richiedi disponibilita'

REGALA UNA VISITA

Se quello che stai cercando è una sorpresa speciale, perché non regalare una visita in cantina con degustazione?

I Voucher sono a data aperta e validi un anno.

La visita comprende

  • Passaggio attraverso la corte esterna di Villa Baiana
  • Visita al Torchio Verticale Marmonier, pressa disegnata e realizzata da artigiani bresciani nel 1999 che richiama il concetto di pigiatura soffice, si prosegue poi nei 7.500mq di cantina completamente realizzata sotto la collina e con la spiegazione del metodo Franciacorta
  • Visita dei saloni e della Galleria d’Arte Contemporanea e racconto delle opere esposte, tra cui i quadri dell’artista milanese Remo Bianco
  • Degustazione vini Franciacorta e sosta al wine shop
 

Eventi in cantina

Aperitivi, pranzi e cene in cantina

Se desideri organizzare un evento in cantina, saremo lieti di progettarlo con te.
In collaborazione con l’adiacente Villa Baiana, possiamo ospitare eventi aziendali e privati, per piccoli e grandi gruppi.

Possiamo contare su uno staff di cucina residente e oltre 30 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi in Franciacorta.

speciale sommelier

Condizioni speciali riservate ai sommelier
I sommelier ed i degustatori appartenenti ad un’ Associazione (AIES, AIS, ASPI, ARS, FIS, FISAR, ONAV, SES, ecc.) che verranno a trovarci in visita godranno di condizioni vantaggiose.

Basterà specificare la propria  associazione di appartenenza nella prenotazione.