LA MONTINA FRANCIACORTA MILLESIMATO BRUT 2011
DA CORONA

La guida Vini Buoni d’Italia 2019 premia con il più alto riconoscimento il Franciacorta Millesimato della cantina di Monticelli Brusati.

Si sono concluse a fine luglio le degustazioni che hanno portato i coordinatori regionali di Vini Buoni d’Italia ad eleggere le migliori produzioni della penisola. I vini che quest’anno hanno partecipato alle selezioni sono stati 26.000; di questi solo quelli che hanno superato il punteggio di 91 centesimi hanno avuto accesso alla finale di Buttrio.

Una giuria di giornalisti e sommelier capitanata da Alessandro Scorsone e Mario Busso, coordinatori regionali della guida, ha premiato tra le eccellenze italiane anche il Franciacorta Millesimato Brut 2011 de La Montina. Un vino proveniente da un’ottima vendemmia di uve Chardonnay e Pinot Nero, elegante e fine, con un’ottima struttura.

Per tutti i dettagli tecnici del vino è possibile scaricarne la scheda tecnica qui.

La corona di Vini Buoni d’Italia non è l’unico importante riconoscimento di cui è stato insignito il Millesimato Brut 2011. Questo Franciacorta è stato anche premiato con una medaglia d’argento al concorso internazionale Glass of Bubbly 2017.

Dove trovare questo Franciacorta?