Tra i migliori vini spumanti italiani della guida vini buoni d'italia il Franciacorta Brut La Montina

I migliori vini italiani della guida
Vini Buoni d’Italia

Tra i premiati Franciacorta La Montina Brut

 

Vini buoni d’Italia è una guida enologica volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità dei vini prodotti in Italia.
Dedicata ai soli vitigni autoctoni, la guida si basa su un processo di selezione molto severo; affidato ad un panel di oltre 80 degustatori, riuniti in 21 commissioni di lavoro operanti solo nella regione di provenienza.
Per ogni regione italiana sono state selezionate le migliori cantine, per offrire ai consumatori una guida che racchiudesse solo i migliori vini italiani: bianchi, rossi e rosati.

Una sezione speciale è stata dedicata alle produzioni del metodo classico italiano, una lista che propone alcuni dei migliori spumanti della penisola.

La Montina Franciacorta Brut si è aggiudicato il riconoscimento più prestigioso assegnato dalla guida, la corona.

Franciacorta Brut La Montina

Per la nostra cantina, che tanto è attenta alla qualità dei vini prodotti, essere riconosciuti anche da questa guida tra i migliori vini spumanti italiani è sicuramente un orgoglio.
Soprattutto perché il vino che è stato premiato è il nostro Franciacorta Brut base (85% di Chardonnay – 15% di Pino Nero), il vero cuore della produzione.
È un vino che si abbina bene a moltissime pietanze; grazie alla freschezza donata dal perlage, che lascia spazio ad un velo di rotondità, regalata dal residuo zuccherino.

Se invece voleste acquistare il vino, queste sono le possibilità:

Degustazione vino Franciacorta

Prima di acquistare il vino, lo vuoi degustare?

Ti aspettiamo presso la nostra enoteca, dove è possibile degustare i vini anche al termine di una visita guidata della cantina.