FRANCIACORTA SUMMER FESTIVAL ON THE ROAD

Per 4 mesi un ricco palinsesto di eventi.

Il via domenica 19 maggio con una giornata dedicata al Franciacorta Rosé

A La Montina “Il lato Rosa della vita”

Franciacorta SUmmer Festival 2019 La Montina

Un evento diffuso sul territorio, con numerose iniziative tra food&wine, sport e natura, arte e cultura: questo il format del Franciacorta Summer Festival on the road, che animerà il territorio dal 19 maggio all’8 settembre. Per quattro mesi la Franciacorta accoglierà turisti e wine lovers con uno stimolante ventaglio di eventi e proposte, che li porterà a scoprirne cantine e produttori agroalimentari, tesori d’arte e bellezze paesaggistiche: una piacevole occasione per trascorre una rilassante vacanza fra le sue colline e il lago d’Iseo.

 

Il Franciacorta Summer Festival on the road prenderà il via domenica 19 maggio, con una giornata di festa in omaggio al Franciacorta Rosé. Sarà questa tipologia, sempre più apprezzata dal grande pubblico, a fare da filo conduttore a una serie di appuntamenti che saranno “rivestiti di rosa”.

Per l’occasione a La Montina “Il lato rosa della vita”

Un coinvolgente percorso di degustazione, tinto di suadenti tonalità rosate.

I partecipanti verranno accompagnati in un tour alla scoperta della storia de La Montina e del metodo di produzione del vino Franciacorta.
Un viaggio all’interno delle Tenute tra saloni, bottiglie a riposo e opere d’arte, il percorso prevede infatti la visita alla nuova esposizione della galleria d’arte contemporanea della cantina: A-friche-viaggio nella freschezza dell’incontaminato.

 

Al termine della visita guidata in cantina, gli ospiti avranno modo di degustare i vini Rosé di produzione de La Montina, abbinati ad una selezione di assaggi di prodotti del territorio. Il primo vino proposto agli ospiti sarà un Franciacorta Rosé Extra Brut, fresco e dal carattere deciso. Si passerà poi ad un vino con una personalità completamente differente, molto più morbida e rotonda nei profumi, nei colori e nelle sfumature, il Franciacorta Rosé Demi Sec.

La visita inizierà alle ore 15 ed avrà un costo di € 20 a persona.

I membri di associazioni sommelier (AIS, FISAR, ONAV, etc) in possesso di tessera in corso di validità, avranno diritto ad uno sconto del 10% applicabile alla visita e ad eventuali acquisti presso l’enoteca della cantina.

Per gli appassionati d’arte e storia verranno eccezionalmente aperte quattro dimore storiche, Palazzo Torri e Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca, Villa Fanti a Bornato e Villa Fassati Barba a Passirano: al termine delle visite guidate verrà offerto ai partecipanti un calice di Franciacorta Rosé.

Per chi ama lo sport e la vita attiva, infine, saranno in programma tour in bicicletta, a piedi e in quad sulle colline, tour in barca sul lago d’Iseo, mentre i golfisti potranno giocare su un green a 27 buche. La Franciacorta potrà anche essere ammirata dall’alto grazie a dei voli con aerei ultraleggeri.

Per tutto il periodo le agenzie di viaggi in Franciacorta proporranno pacchetti turistici tematici e personalizzabili.

Per conoscere tutte le iniziative del Franciacorta Summer Festival on the road si può consultare il sito www.franciacorta.net.

Per prenotare la visita con degustazione “Il lato rosa della vita”:
Jessica Giovanessi – comunicazione@lamontina.it – 030 65.32.78
Alberto Botticini – amministrazione@lamontina.it – 030 65.32.78

Scarica la cartolina del Festival!