La Montina premiata a DWWA 2018

 

Più di 270 dei migliori esperti mondiali di vino si sono riuniti a Londra per giudicare i Decanter World Wine Awards 2018, la più grande competizione vinicola mondiale.

Quasi 17.000 vini sono stati giudicati a Decanter World Wine Awards 2018 (DWWA 2018) da esperti internazionali, tra cui 59 Masters of Wine e 25 Master Sommeliers di 33 paesi.

La valutazione del DWWA si è svolta ad Excel CentrEd, dove i giudici hanno lavorato in piccoli gruppi in base alla loro specialità regionale o stilistica per assaggiare alla cieca i vini iscritti quest’anno. Per questa edizione il DWWA ha ricevuto vini provenienti da 61 paesi.

Christelle Guibert, direttore internazionale delle degustazioni di Decanter, ha dichiarato: “Quando abbiamo lanciato il DWWA nel 2004 con 4.500 vini, lo scopo principale della competizione era premiare la qualità. Inoltre, speravamo di offrire un’opportunità a quei piccoli produttori che non dispongono di budget di marketing per essere facilmente riconosciuti a livello internazionale, per inserire nuovi paesi nella mappa del vino e, naturalmente, per fornire raccomandazioni autorevoli ai consumatori “.

I risultati de La Montina al DWWA 2018 sono decisamente buoni, con un aumento dei punti su entrambi i vini extra brut:

Qui l’articolo dell’anno scorso per confrontare i risultati dei DWWA 2017.

Qui un video di presentazione dei Decanter World Wine Awards.