Corona al Franciacorta Rosé Demi Sec assegnata dalla guida Vini buoni d’Italia

Non poteva che aggiudicarsi una corona il nostro Franciacorta Rosé Demi Sec!
Un simbolo che rimanda subito alla femminilità per un vino suadente, ammaliante ed emozionante come solo le donne sanno essere…
Degustato dalle commissioni dei 21 coordinatori regionali dei Vini Buoni d’Italia, riuniti a Villa di Toppo Florio a Buttrio, per assegnare il massimo riconoscimento ai vini d’eccellenza. Aumenta ogni anno il successo per l’evento “Oggi le Corone le decido IO”, che da la possibilità a giornalisti, blogger e winelovers, italiani e stranieri, di votare gli stessi vini analizzati dai coordinatori regionali.

Qui l’elenco completo delle corone assegnate

Un Franciacorta dalla spiccata morbidezza il Rosè demi sec, nato come esercizio di stile e ideato per diventare una piacevole e differente realtà. Ottenuto da uve in massima parte di Pinot Nero la cui sosta sulle bucce ne esalta il colore suadente, ma anche il profumo e il sapore tipico dei piccoli frutti rossi di sottobosco, ben amalgamati con la freschezza e la finezza dello Chardonnay che lo completa. Con spuma briosa e persistente il Rosé Demi Sec è compagno ideale di formaggi, indicato con piatti dolci e, perché no, a fine pasto abbinato a della frutta.

Disponibile qui la scheda tecnica del vino

Come acquistare il coronato Franciacorta Rosè Demi Sec?

  • Online – sul nostro e-commerce:  lamontinashop.it 
  • Enoteca La Montina – direttamente in cantina da noi: Tenute La Montina, via Baiana 17 – Monticelli Brusati BS
  • In giro per l’Italia presso i nostri clienti/distributori: commerciale Italia Fratelli Rinaldi Importatori, Bologna
X