Il concorso IWSC:

Giunto alla sua 48esima edizione, l’Internazional Wine & Spirit Competition a tutt’oggi rimane di tutto rilievo come quando nel 1969 fu fondato da Anton Massel come ‘Club Oenologique’. Massel essendo un esperto chimico ha avuto l’idea di creare un concorso enologico che si basava non solo su giudizio organolettico, ma anche sull`analisi chimica di tutti i vini e distillati partecipanti.

Nel 1978 il nome è stato cambiato in ‘International Wine & Spirit Competition‘ e le regole del Concorso sono state affinate. Lo scopo originale del concorso era di premiare l’eccellenza di vini, liquori e distillati in tutto il mondo e questo obiettivo rimane lo stesso oggi, favorendo il riconoscimento dei prodotti di qualità.

Il Concorso è orgoglioso di porsi come punto di riferimento internazionale di qualità vantando, tra l’altro, locali di degustazione professionali, una cantina in loco permanente e oltre 400 esperti mondiali a giudicare i prodotti per 7 mesi dell’anno.

I risultati di IWSC:

Anche quest’anno abbiamo spedito i campioni dei nostri vini Franciacorta agli esperti degustatori del concorso IWSC. I risultati sono interessanti e, per quanto soddisfatti, ci spingono sempre a fare di meglio.

Il nostro Franciacorta La Montina Extra Brut si è aggiudicato una medaglia di bronzo IWSC.

Medaglia d’argento IWSC  invece per il nostro Franciacorta Riserva Baiana Pas Dosé 2008.

Confrontarsi con un esperto pubblico internazionale è sempre positivo per il nostro bagaglio esperienziale, inoltre le guide consentono ai consumatori di avere dei giudizi imparziali ed il più possibile oggettivi riguardo i prodotti. IWSC, con i suoi 48 anni di storia ed il suo panel di esperti, è sicuramente un affidabile metro di giudizio per noi e per chi sceglie i nostri Franciacorta La Montina” – Michele Bozza, export e marketing manager La Montina

Dove acquistare i vini premiati:

La Montina Wine shop – Via Baiana, 17 presso le Tenute La Montina

Commerciale Italia (escluso Brescia e provincia) – Fratelli Rinaldi Importatori S.p.a. – Viale Masini 34 – 40126 Bologna (Italia) Tel. 051-4217811 – info@rinaldi.biz

Online – lamontinashop