Féminalise – Concorso Mondiale Vinicolo 2017

Nel cuore della capitale vinicola della Borgogna, in Francia, La Montina conquista due medaglie d’oro!


Il Concorso mondiale Féminalise è un concetto forte: dei vini provenienti da tutto il mondo vengono degustati unicamente da donne professioniste in campo enologico o da enofile esperte.

25 anni di esperienza in qualità di organizzatore di Concorsi enologici hanno consentito a Didier Martin, fondatore, di constatare l’impatto economico delle donne nel mondo del vino. Ha avuto quest’idea originale di creare il Concorso Féminalise nel 2007, ed oggi più di 800 degustatrici internazionali si riuniscono ogni anno per una degustazione fuori dagli schemi.

Le condizioni di degustazione sono ottimali. In modo particolare ogni vino viene degustato da 3 donne accomodate a tavoli lontani fra di loro. Le degustatrici non si possono dunque influenzare fra di loro e non possono nemmeno scambiarsi commenti.

Nei paesi grandi consumatori di vini, è il 70% delle donne che acquista vino. Quello delle donne è un pubblico sempre più attento, preparato ed informato e noi de La Montina lo sappiamo bene!

Abbiamo proposto ai giudici di Féminalise due dei nostri Franciacorta, ed entrambi sono stati premiati con medaglia d’oro:

Le donne amano La Montina e La Montina ama le donne!

Qui di seguito gli altri recenti risultati delle degustazioni e dei concorsi in giro per il mondo:

IWSC – ’International Wine & Spirit Competition

Meiningers Weinwelt degusta Franciacorta La Montina

Decanter World Wine Awards 2017

La rivista Selection degusta Franciacorta La Montina

Dove acquistare i vini premiati:

La Montina Wine shop – Via Baiana, 17 presso le Tenute La Montina

Commerciale Italia (escluso Brescia e provincia) – Fratelli Rinaldi Importatori S.p.a. – Viale Masini 34 – 40126 Bologna (Italia) Tel. 051-4217811 – info@rinaldi.biz

Online – lamontinashop

 

X