I Franciacorta de La Montina premiati ai Decanter World Wine Awards 2017
Più di 200 gli esperti del settore vino che sono volati a Londra per giudicare i 17.200 vini iscritti alla 13° edizione dei Decanter World Wine Awards; tra questi anche 65 Master del vino e 20 Master Sommelier.
Il quantitativo di vini iscritti, in crescita dell’8% rispetto al 2016, le rigide regole seguite per le degustazioni e la massima professionalità dei giudici, contribuiscono a rendere quella di Decanter una delle guide più importanti ed affidabili a livello mondiale.
I cinque giorni di degustazione quest’anno si sono svolti nella nuova sede dell’Associazione Excel CentrEd, dove i giudici hanno potuto assaggiare, rigorosamente alla cieca, tutti i vini nelle migliori condizioni possibili: luce naturale e temperatura controllata.
La guida di Decanter è per questi motivi una delle preferite dei consumatori, ai quali si impegna di fornire risultati più oggettivi e professionali possibili.
I Franciacorta de La Montina, ovviamente degustati secondo i parametri stabiliti dal regolamento, si sono aggiudicati anche quest’anno due medaglie “commanded” ed una medaglia di bronzo.
I risultati de La Montina ai Decanter World Wine Awards:
- Franciacorta La Montina Extra Brut – 85 punti
- Franciacorta La Montina Satèn – 85 punti
- Franciacorta La Montina Millesimato 2009 brut – 88 punti
Vi ricordiamo che i Franciacorta de La Montina si possono acquistare direttamente sul nostro shop online, oppure tramite il nostro distributore nazionale: Fratelli Rinaldi importatori.